Home XEL XTRA XPERT Accessori Download Info

 

DAKTON. IL NUOVO SISTEMA DI RILEVAMENTO DATI

E’ in rampa di lancio il sistema di rilevamento dati Dakton, il sistema di ultima generazione.
L’azienda specializzata nella progettazione di sistemi software per la rilevazione dei dati, RKS, ha realizzato in totale sinergia con la divisione Ricerca e Sviluppo di OTK Kart Group un sistema di acquisizione dati destinato ad incrementare le performances di kart e motori da competizione.
Dakton è un sistema che rileva, analizza e traduce i dati provenienti dal telaio e dal motore in modo completo ed esauriente, così che la lettura di queste informazioni risulta chiara ed immediata per piloti e team. Questo è un traguardo storico poiché, la OTK Kart Group, costruttore di prodotti dei noti marchi Tony Kart, Kosmic, Fa Kart, Exprit e Vortex, ha da sempre fornito mezzi da competizione all’avanguardia, per tecnologia, materiali e tecnica, permettendo ai propri clienti di primeggiare in tutte le competizioni kartistiche ai massimi livelli.

Da oggi il sistema di acquisizione dati DAKTON rappresenta uno strumento in più per la gestione del kart e consente di averne il controllo a 360°, in ogni fase di lavoro, in modo efficace e rapido.
Il sistema è nato dall’esperienza diretta sui campi di gara del Tony Kart Racing Team e del Kosmic Racing Department, che nel corso delle ultime due stagioni agonistiche hanno impiegato e testato, con i loro tecnici, sistemi di acquisizione dati atti ad implementare le prestazioni dei loro mezzi. Questo sapiente ed accurato lavoro è stato tradotto, oggi, in un prodotto tecnologicamente avanzato, affidabile ed efficiente.  Un sistema di rilevazione che soddisfa magnificamente le esigenze di tutti i kartisti, grazie ai suoi tre step evolutivi, mirabilmente integrati l’uno con l’altro.

DAKTON sarà disponibile in tre diverse versioni: DAKTON-XEL, DAKTON-XTRA e DAKTON-XPERT.
Tre modelli che costituiscono la naturale genesi di un sistema, il Dakton, che parte da una piattaforma evoluta (XEL), per raggiungere livelli eccelsi con il top della gamma, l’XPERT.
Si può partire quindi da un modello base, per poi passare ad uno intermedio sino a giungere ad una configurazione top, la scelta verrà effettuata a seconda del tipo di analisi che si vuole ottenere. E’ importante sottolineare che l’up-grade da una versione all’altra avviene semplicemente acquistando i componenti aggiuntivi, senza dover riprogrammare o aggiornare il software.

Sin dal primo approccio il sistema Dakton evidenzia di essere un progetto nato dall’esperienza solida di un’azienda quale OTK Kart Group. Le sue forme compatte e proporzionate che lo integrano mirabilmente al volante del kart sono il primo indice della esperienza con cui è stato condotto il progetto. Così, ancora prima di scendere in pista, Dakton mette in evidenza l’elevato grado di finiture con cui tutte le componenti sono realizzate; inequivocabili segnali, questi, di un prodotto di qualità elevata, il cui montaggio sul telaio avviene in modo ordinato e razionale.
Una volta in funzione, il sistema Dakton non tradisce le aspettative e la sensazione percepita al primo approccio è corroborata da funzionamento. Facilità di installazione, un rendimento impeccabile, lettura immediata e chiara, sono doti imprescindibili di tutti e tre i modelli Dakton.

Assistenza. Prima, durante e dopo l’acquisto
L’acquisto di uno dei sistemi Dakton comprende la possibilità, se si desidera, di avere il supporto e l’assistenza di tecnici specializzati presenti in pista.
Il servizio di assistenza garantisce un validissimo aiuto nel primo approccio con il sistema Dakton, permettendo una presa di confidenza più rapida ed efficace.
Avere un tecnico qualificato, che può dare importanti consigli, è anche uno spunto valido per intraprendere metodologie di lavoro più approfondite sul mezzo.

 


 
Italiano English Language